Imparare il montaggio Avid dalle basi alla certificazione

Se la tua passione sono film, serie tv, programmi televisivi eccetera, e vorresti scoprire come avviene la magia dietro le quinte, come lavorano i professionisti che mettono insieme i pezzi delle pellicole per creare quelle emozioni che solo un lavoro sopraffino può regalare, allora potresti intraprendere la carriera del montatore video. Un mestiere per cui la domanda di professionisti è in continuo aumento  vista l’evoluzione che hanno subito cinema e televisione in questi ultimi anni.

Una volta la pellicola veniva tagliata ed incollata a mano, era un lavoro duro e di precisione e seppur oggi, grazie al computer, esso sia diventato più semplice, richiede sempre la stessa maestria ed accuratezza nell’esecuzione. Per questo se vuoi imparare il montaggio Avid dalle basi fino alla certificazione, quello che ti serve è un corso specifico tenuto da chi se ne intende davvero.

Romeur Academy, la miglior scuola professionale del territorio, forma talenti dello spettacolo, della moda e del cinema da moltissimi anni ormai ed oggi ti vuole proporre un nuovo ed entusiasmante corso per insegnarti ad usare Avid Media Composer, il più rinomato programma per il montaggio video che ci sia attualmente sul mercato.

Il percorso formativo che sosterrai si divide in 2 fasi ben distinte: La prima parte, quella che ti insegnerà le basi dell’ editing video e di Avid stesso, avrà la durata di 24 ore; per chi vuole continuare ed aspira ad una preparazione più professionale si apriranno poi le porte del corso avanzato che avrà una durata di 48 ore durante le quali ti verranno spiegate le funzioni più avanzate di Avid, le tecniche di montaggio professionale migliori e tanto altro.

La durata complessiva del corso di montaggio Avid è quindi di 72 ore che potrai scegliere di affrontare in due diverse modalità: dalle 10 alle 18 per 3 domeniche consecutive, oppure la sera 2 volte a settimana. Quello che però conta davvero è che alla fine del corso, dopo che avrai superato l’esame finale, potrai ottenere una certificazione che ti autentica come montatore video specializzato in Avid valida sia per l’Italia che in Europa.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *