Come si aumentano i follower su Instagram

Nel mondo dei social Instagram è uno dei più utilizzati grazie alla sua semplicità e all’immediatezza con cui permette di condividere le proprie foto. Non è una novità che le aziende puntino ormai su questi medium per incrementare il proprio business, ma Instagram ha le stesse potenzialità di Facebook e compagnia? Secondo gli studi di marketing più recenti la risposta è si a patto che si sappia come arrivare all’utenza giusta e si conosca qualche trucchetto per aumentare i propri follower su Instagram.

Come per la gestione degli altri social in ambito di business, è fondamentale per prima cosa sviluppare un piano editoriale, una linea guida che ti permetta di mantenere una certa coerenza nella tipologia di foto che posti ed una regolarità (possibilmente giornaliera) nei contenuti. Dare materiale agli utenti costantemente susciterà il loro interesse e cominceranno a seguire i tuoi lavori regolarmente.

Chi opera già nel social media marketing sa quanto sia importante definire un proprio stile, una sorta di marchio che faccia riconoscere agli utenti immediatamente il tuo lavoro. Per creare una fidelizzazione salda di follower su Instagram questo è forse il concetto più importante da apprendere poiché esso ti permetterà di distinguerti e di attirare il pubblico giusto.

Conoscere Instagram e le sue funzionalità inoltre è un ottimo punto di partenza, a tal proposito esistono numerosi libri e guide scritte da esperti del settore che ti aiuteranno a comprendere le reali potenzialità di questa applicazione, come ad esempio l’utilizzo dei filtri giusti, l’impiego degli hashtag e lo scambio di like e follow. In questo articolo trovi una guida esauriente su come aumentare i follower di Instagram gentilmente offerta da SocialCom, tramite la quale potrai comprendere a pieno le potenzialità di questa incredibile piattaforma.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *